Gli abiti in maglia, comodi e versatili, sono un must-have dell'estate

Gli abiti in maglia, comodi e versatili, sono un must-have dell'estate

Sulle principali passerelle della primavera estate 2023 si possono trovare numerosi riferimenti alla maglieria, dalle gonne ai top e ai pantaloni cropped. E non sono mancati nemmeno gli abiti in maglia, o knit dress, che dopo essere stati un must have dell'inverno si riconfermano una delle tendenza più forti anche per la prossima stagione primaverile ed estiva, nelle loro mille declinazioni di forme, texture e colori.

Ecco allora che per la primavera estate 2023 i tessuti morbidi, caldi e tipicamente invernali come la lana e il cashmere lasciano il posto ai più freschi cotone, lino e viscosa e a texture ora leggere ora più materiche che danno forma a modelli fascianti lunghi fino ai piedi che esaltano la silhouette, a minidress, o ad abiti ampi e comodi che accarezzano appena il corpo senza fasciarlo.

Gli abiti in maglia sulle passerelle primavera estate 2023

Gi abiti in maglia sulle passerelle primavera estate 2023 di mostrano l'incredibile versatilità di questo materiale. Non solo nelle lavorazioni più estive e bohémien come la rete o il crochet, ma anche in maglia a coste, a trecce, o in trame di pizzo. 

Fonte: VOGUE ITALIA 

Commenti

Post più popolari