Il trikini è il costume da bagno sexy del 2023.

Il trikini è il costume da bagno sexy perfetto per chi vuole scoprirsi (ma non troppo). E si usa anche dopo la spiaggia

Trikini, una moda nata negli anni 60 che tornerà a spopolare sulle spiagge dell'estate 2023. È il costume da bagno per chi vuole scoprire solo parte del corpo

È l'estate del 2006 e una giovane Paris Hilton viene fotografata con un trikini rosa. Scoppia subito questa mania tra tutti i possibili costumi da bagno che si possono comprare per l'estate. Seguiranno altre star, come Jessica Simpson e Liz Hurley, ritratte sulle spiagge americane o in occasione di qualche evento mondano con shorts e minigonne a vita bassa. Da quel momento il trikini sarà una tendenza continuativa, pronta a rinnovarsi seguendo i colori, le fantasie e i tagli stagione dopo stagione.

Il trikini, come dice la parola stessa, è un costume composto da tre parti:

 il sopra, il sotto e una fascia o dettaglio che li unisce. 


Già noto negli anni 60, questo indumento per andare al mare è la riduzione di un'idea, quella di rendere più sexy un costume intero: l'idea è quella di creare un midriff, cioè un'immagine a “mezza luna” giocando con il cut-out.

Oggi questo modello super seducente ed estremamente femminile è tornato di nuovo in voga, sull'onda del ritorno della moda anni 2000.

Un'idea moda “furba” che permette di svelare solo il necessario, trasformando il costume da bagno in un pezzo malizioso, pronto a svelare solo quella parte che si vuole concedere ai più.

Fonte: Vogue Italia

Commenti

Post più popolari