La borsa a secchiello: it bag minimal chic

La borsa a secchiello, tanto amato da Jacqueline Kennedy, è una borsa che non è solo una it bag ma un archetipo: c’è da sempre e sempre ci sarà.
 La borsa a secchiello non ha storia, nel senso che fa parte della storia dell’uomo: è cesta per trasportare il frutto del lavoro dei campi, è mangiatoia per i cavalli, è secchio d’acqua e detersivo per pulire, è contenitore per trasportare qualsiasi cosa, è gioco di bambini in spiaggia, è… tutto.

E, più che copiata, è reinterpretata da tutti . Quest’estate è la queen bag. Colorata, grande, piccola. Metteteci dentro molto di voi.

La borsa a secchiello: it bag minimal chic

La borsa a secchiello è un'icona dello stile minimale, elegante e facile nel contempo. Non c'è stagione moda dove, questa borsa, non venga reinterpretata dai diversi designer, rimanendo, però, sempre fedele a se stessa. Può essere maxi o mini, di pelle intrecciata o di raffia, colorato o neutra, in tessuto o lavorazione uncinetto, ma la cosa certa è che il secchiello, rimane pratico, funzionale ed evergreen. Quando si acquista è per sempre, il secchiello, creatura multiforme, ci seguirà ovunque questa estate e a qualsiasi ora. Dalla città ai luoghi di vacanza, sia per il look ufficio che per il tempo libero con le amiche, non ci lascerà più. È la borsa che passa da mamma a figlia.
Raffinatissimo, interamente uncinetto, unico ed elegante, ecco un modello per questa estate, un'idea di quello che sarà il tuo secchiello. Forever......
......oppure in versione coffa casual molto estivo......

Commenti

Post più popolari