L’autunno inverno 2023 2024 ha decretato la supremazia del knitwear, declinato in pullover classici, cardigan lunghi e miniabiti di maglia.

il maglione smanicato è il top più cool dell'autunno, per outfit classici dall'appeal contemporaneo. Il maglione smanicato è l'ultima versione del gilet di maglia. L’autunno inverno 2023 2024 ha decretato la supremazia del knitwear, declinato in pullover classici, cardigan lunghi e miniabiti di maglia



ma anche in capi più originali e easy come il maglione smanicato, l’ultima versione del gilet di maglia. S'indossa senza camicia e senza T-shirt quando le temperature sono ancora miti (così vogliono le fashioniste),



 mentre diventa l'ultimo stratto cozy quando le giornate diventano sempre più fredde: già visto alle sfilate, qui scopriremo i modelli di tendenza e come indossarlo.

Il maglione smanicato sulle passerelle autunno inverno 2023

Sono lontani infatti i tempi in cui il maglione senza maniche era appannaggio esclusivo del guardaroba maschile, nonché considerato un capo dallo stile antiquato: sulle passerelle dell'autunno inverno 2023 2024 assume connotati moderni e ricercati, interpretando di volta in volta un mood preppy, classico, glam o rétro. Ecco allora il maglione smanicato di Louis Vuitton, che lo propone in versione over con fili di lurex, fermato in vita da una cinturina sottile, e quello di Eudon Chon, in stile normcore con ampi cut out sui lati, abbinato a pantaloni sartoriali classici.

Il maglione smanicato è il perfetto connubio tra comfort ed eleganza classica, e garantisce una silhouette elegante e ordinata con pochissimo sforzo. Capo versatile, è proposto in una varietà di stili e materiali, dai modelli aderenti a quelli over, in fine cashmere o in lana grossa. Facile da stratificare, può essere indossato con disinvoltura abbinato a una camicia particolare, sotto la giacca, o portato a pelle per un look sexy e femminile.

Fonte: VOGUE Italia 

Commenti

Post più popolari