Oggi i capi e gli accessori #handmade sono decisamente alla moda: crochet, tricot e knitting mania

 




#Knitting mania. 

Lavorare a maglia è diventato uno degli hobbies più amati, capaci di unire generazioni anche molto distanti tra loro. Già da qualche anno le knitters sono in assoluta ascesa tanto da far diventare il libro firmato da Vogue un vero bestseller con oltre 1 milione di copie vendute

Oggi i capi e gli accessori #handmade sono decisamente alla moda, grazie anche a brand artigianali e molto social che hanno veicolato nel modo più moderno e con l’estetica giusta il valore di certe creazioni fatte a mano e realizzate con cura.



La knitting mania è sempre più glamour e lo testimoniano anche gli eventi organizzati a New York che hanno visto protagonista la modella e artista Ella Emhoff, figlia acquisita di Kamala Harris, conosciuta anche per la sua passione per il mondo #crochet, tricot e i suoi lavori a maglia: molte delle sue creazioni, infatti, sono andate sold-out in pochissimo tempo.

Già dieci anni fa la top model Cara #Delavingne ci sorprendeva postando su Instagram una foto inedita dei suoi backstage moda, un dietro le quinte delle sfilate che mai ci saremmo immaginati di vedere: mentre è alla sua postazione in attesa di sistemare trucco e capelli, si cimenta con la lana e i ferri.

Il post virale durante le Olimpiadi

Qualche anno fa, poi, era il 2021, durante le Olimpiadi di Tokyo, inaspettatamente, un giovane campione di tuffi inglese veniva fotografato sugli spalti mentre, tra una gara e l’altra, scaricava la tensione… lavorando a maglia. Il suo nome è Tom Dailey e, oltre a essersi guadagnato proprio in quei giorni la medaglia d’oro nei tuffi sincro dalla piattaforma di 10 metri insieme al collega Matty Lee, è diventato anche una star, nell'arte dei fili intrecciati, grazie a quell’immagine che ha fatto il giro del mondo.


da che parte iniziare per lavorare a #maglia:

I ferri del mestiere

Loro sono davvero gli indispensabili: ne esistono di ogni forma e misura, ma soprattutto diversi per le varie tecniche alle quali vogliamo approcciarci: dalla classica maglia con i ferri al crochet.



I gomitoli

Lana, mohair, cashmere, cotone: il filato è a vostra scelta, meglio se 100% naturale.

 La palette dei colori? Infinita: dalle tinte pop alle sfumature neutre, una per ogni stile.

Fonte: Vogue Italia 

Commenti

Post più popolari