Maglione rosso, la tendenza sgargiante dell'inverno 2026 - perfetta per il periodo delle feste (ma non solo)
Il maglione rosso è la tendenza sgargiante da indossare (non solo)
per Natale e Capodanno
Maglione rosso, la tendenza runway sgargiante dell'inverno 2026 - perfetta per il periodo delle feste (ma non solo)
Il 2026 sarà l'anno delle tonalità sgargianti, degli abbinamenti color block e degli accessori (come collant, borse e guanti) a contrasto: tra questi, il maglione rosso si conferma come uno dei protagonisti indiscussi dell'inverno - e no, non lo indosseremo soltanto per il periodo delle feste, da Natale a Capodanno.
Avvistato anche in passerella, da Tory Burch a Balmain, passando per Isabel Marant e Vivienne Westwood, viene abbinato a cappotti colorati e pantaloni in pelle: silhouette classiche come il buon vecchio girocollo o dolcevita, senza tralasciare i tagli “contemporanei” come il maglione a mezza cerniera e i modelli in maglia grossa (dalla silhouette chunky). Non solo sfilate, perché anche le fashioniste ci insegnano come indossarlo in mille e una maniera, sfoggiandolo per dare un tocco pop ai look da tutti i giorni: in coordinato o spezzato, abbinato ad un semplice jeans o pantalone elegante e sartoriale, anche in layering.
La tendenza styling del momento? Non indossare il maglione, ma utilizzarlo come “accessorio” per dare un tocco di colore ai look più essenziali, un po' come se fosse una cintura - da portare quindi incrociato con un nodo sul fianco, riprendendo la tendenza stile “stola” avvistata anche in sfilata.
Indubbiamente il capo must-have da aggiungere al guardaroba per il periodo delle feste, per cene con amici e parenti o per le occasioni speciali, da portare avanti fino alla primavera.....
FONTE: https://www.vogue.it/





Commenti