La Stola per cerimonia e il coprispalle..... perfetti per il tuo look da cerimonia

 

Stola per cerimonia e alternative chic per completare il look da cerimonia....

Nel look da cerimonia, l’abito è senza dubbio il protagonista, che sia lungo, corto, minimalista, a fiori, in seta o chiffon. A fare la differenza sono però i dettagli, dalle scarpe alla borsa, dai gioielli alle acconciature per capelli. E c’è un accessorio importantissimo, davvero fondamentale, ovvero il coprispalle. A volte necessario per coprire le trasparenze o lo scollo durante la cerimonia in chiesa, altre volte semplicemente un dettaglio chic, per impreziosire il look.

Come scegliere il coprispalle perfetto per il tuo look da cerimonia? 3 semplici regole

Elegante e funzionale, il coprispalle completa il look aggiungendo un tocco semplice, ma super chic. Che si tratti di una cerimonia religiosa o di un matrimonio all’aperto, questo capo diventa fondamentale. Allora, come sceglierlo per evitare di nascondere l’abito? Ecco 3 regole da seguire:

  • Tessuto in armonia con l’abito: il primo aspetto da considerare è il tessuto: deve essere coerente con quello del vestito. Se l’abito è in chiffon leggero, ad esempio, un coprispalle in pizzo o nello stesso chiffon sarà l’ideale. Per un vestito in seta, meglio optare per uno scialle o una stola. 
  • Colore in sintonia: anche il colore deve essere scelto con cura. Puoi optare per lo stesso colore dell’abito per un effetto ton sur ton, oppure per una sfumatura più chiara o più scura (della stessa palette). Per un effetto invece più grintoso, scegli una tinta a contrasto, purché sia in armonia con il resto degli accessori.
  • Stile e proporzioni: Il coprispalle deve valorizzare l’abito, non nasconderlo. Se il vestito ha uno scollo particolare o dettagli speciali sulle spalle, scegli un modello corto o trasparente che non li copra del tutto. Per abiti semplici, invece, un coprispalla con lavorazioni particolari o decorazioni può dare un tocco in più.

La stola e altre opzioni chic per completare il look da cerimonia....

1 La stola

la stola per cerimonia avvolge le spalle con grazia, lasciando trasparire il tessuto dell’abito e donando movimento all’intera figura. Puoi sceglierla più essenziale e minimalista, oppure con dettagli preziosi. Sarà l’abito a guidarti!



2 Lo scialle

Un’alternativa alla stola è lo scialle, che si può appoggiare sulle spalle o drappeggiare intorno al corpo. A differenza della stola, che è spesso più lunga, stretta e rigida nella forma, lo scialle ha una struttura più morbida, fluida e ampia, perfetto per mostrare l'abito.



3 Il bolero o kimono

Un’altra soluzione chic, diversa da stole e scialli, è presentata dal bolero, un capo corto e spesso con maniche a tre quarti. La lunghezza, così come la sua struttura, lo rendono un accessorio perfetto per valorizzare il punto vita e mostrare il look da cerimonia. 



fonte: https://www.vogue.it/author/emma-bocchi

Commenti

Post più popolari