Il verde bosco è il colore elegante e versatile dell'inverno 2026
Verde bosco, il colore dell'inverno 2026
Un verde intenso e saturo, che richiama al muschio, alle cromie dei pini di montagna e del sottobosco, e che aggiunto ai vostri outfit invernali è il colore di punta per le prossime settimane, la cromia ideale elegante e senza sforzo che ci accompagna con stile alle prossime imminenti feste natalizie.
Una delle tonalità che si presta maggiormente alla stagione in corso, super versatile e facilmente abbinabile. Da portare con un look casual o da sfoggiare per un’occasione più formale ed elegante. Un colore profondo, sofisticato, che avvolge il corpo e in perfetta palette invernale, ideale per chi desidera uno stile elegante e raffinato tanto quanto se si vuole donare un tocco di colore al proprio look per alleggerirlo e renderlo più di carattere.
Dopo tutto il verde bosco è una di quelle cromie che si presta a tante interpretazioni diverse, creando combinazioni sempre nuove, magari abbinandolo a dei colori neutri e basici, come il bianco, il grigio, il beige, il rosa, o a un tessuto in denim. Ma che va benissimo anche in accostamento a colori più accesi e particolari, come il viola, il bordeaux, il rosso, l’arancio o il giallo. E fino all’abbinamento più classico ma anche sofisticato in assoluto, quello tra verde bosco e nero, un mix di gran classe e dal fascino insuperabile.
Un colore da portare in ogni occasione, sia in total look che in accostamento ad altre cromie, optando per un capo in verde bosco che si faccia notare come pezzo di punta del vostro outfit e giocando poi con il resto del look, tra tessuti e sfumature in contrasto o dettagli che ne valorizzino ancora di più l'intensità.
- La gonna verde bosco
- Il maglione verde bosco
- La camicia verde bosco
- Il cappotto verde bosco
- La borsa verde bosco
- E come non puntare anche su un capospalla immancabile nel guardaroba invernale, ovviamente verde bosco. Un capo da portare in versione extra lunga, o più corto, in lana o scamosciato, e abbinandolo agli accessori giusti. Come una collana in oro, che con il verde bosco si abbina benissimo. Ma anche una borsa e scarpe nere, un classico che valorizza a pieno il verde intenso del cappotto creando un mix di eleganza e ricercatezza davvero unico.
- FONTE: https://www.vogue.it/




Commenti