IL VERDE PROTAGONISTA 2026: Il verde pistacchio, sofisticato e morbido, è il colore soft chic dell'inverno 2026
IL VERDE è il protagonista dell'inverno 2026...
Il verde pistacchio, sofisticato e morbido, è il colore soft chic dell'inverno 2026, luminoso senza eccessi
Dopo l'affermarsi del marrone cioccolato come alternativa al nero, l'avvento dei rossi scuri e delle tonalità sorbetto -baby blue , giallo burro o rosa confetto - ora una nuova tonalità sembra imporsi: il verde pistacchio, declinazione particolare di quel verde dalle tonalità brillanti dei prati ai toni scuri dei boschi, ha attraversato le collezioni primavera estate 2025.
Il verde pistacchio è una tonalità di verde chiaro con sfumature gialle, simile al frutto da cui prende il nome. Le sue nuance morbide si abbinano naturalmente alle tinte neutre (come beige, burro, crema) così come ai toni della terra, dai marroni ai terracotta, ma anche ai più audaci rosa fragola e arancione.
Già stato avvistato nella stagione primavera-estate 2025 sulla passerella di Miu Miu su una giacca antivento e da Coach su un minidress di raso, nell'autunno-inverno 2025-2026 torna in maniera più importante da Chanel, Hermès, Miu Miu, Gucci, Valentino, su abiti, capispalla, accessori, indossato in total look o frammentato in piccoli dettagli. Per chi tende a evitare i colori decisi, il verde pistacchio è la tonalità ideale per completare il look con note luminose ma soft.
Verde pistacchio: come indossarlo (bene) secondo le passerelle autunno inverno 2026
Tenue, sofisticato, luminoso ma senza eccessi, il verde pistacchio si conferma una tonalità di tendenza anche per la stagione fredda, declinata nelle creazioni dei grandi brand del lusso e degli stilisti più sperimentali.
Colore morbido e delicato, il verde pistacchio è perfetto per maglioni e giacche tricot, assume una tonalità pastellosa, abbinata al beige e al bianco cangiante delle perle.
Il verde pistacchio si declina su accessori sofisticati come microbags, calze, gioielli, foulard, sciarpe, da accostare ad outfit in tinte a contrasto.




Commenti