Cloud Dancer, il bianco neutro e luminoso eletto colore Pantone 2026

 

Cloud Dancer, il bianco neutro e luminoso eletto colore Pantone 2026: 7 combo di tendenza




 
Cloud Dancer, colore Pantone 2026, è un bianco neutro, “arioso”, ed è pronto a illuminare il nostro guardaroba con il suo tocco etereo. Ecco i segreti per abbinarlo:
Come ormai da tradizione, anche questa volta, nel mese di dicembre, Pantone ha annunciato il colore dell'anno. Per il 2026, il protagonista del nostro guardaroba sarà Cloud Dancer, un bianco neutro e luminoso che simboleggia «un'influenza rasserenante in una società che sta riscoprendo il valore della quiete e della riflessione. È una sofisticata sfumatura che si presenta come una boccata d'aria fresca ed è intrisa di una sensazione di serenità», dice Lee Eisman, direttore esecutivo di Pantone. Questa scelta, se da un punto vista sociale sembra estremamente coerente, da un punto di vista moda è quasi sorprendente, trattandosi di un “non colore”. Come lo abbineremo? Quali sono le tonalità con cui sta bene? Ecco come indossare il Cloud Dancer, il bianco neutro e luminoso eletto colore Pantone 2026.

#1 Cloud Dancer + Marrone cioccolato

L’abbinamento tra Cloud Dancer e marrone cioccolato è uno dei più affascinanti della stagione. Questa combo mixa la purezza del bianco alla matericità della terra, alla sua profondità, creando un contrasto caldo d'effetto.

#2 Cloud Dancer + Grigio

Il bianco neutro acquisisce profondità quando è accostato al grigio freddo. Questa combo ha un effetto ultra-contemporaneo ed elegante al tempo stesso.

#3 Cloud Dancer + Tortora

Cloud Dancer e taupe funzionano benissimo insieme perché il taupe è un colore naturale e leggermente grigiato, quindi molto equilibrato. Accostato al bianco morbido di Cloud Dancer, crea un look elegante e discreto, senza tempo.

#4 Cloud Dancer + Rosa pastello

Accostato al rosa pastello, Cloud Dancer prende una direzione poetica, quasi eterea. Il bianco smorza la dolcezza della nuance, mentre il rosa regala una vibrazione cromatica. È l’abbinamento ideale per un outfit che vuole un accento femminile ma moderno.

#5 Cloud Dancer + Blu

Il mondo dei blu si sposa alla perfezione con Cloud Dancer, in tutte le sue sfumature. Con il blu navy, in particolare, si crea un contrasto classico, senza tempo, e si rafforzano reciprocamente: il bianco illumina il blu, mentre quest'ultimo crea profondità. Un altro accostamento perfetto avviene anche con la nuance carta da zucchero. Si tratta di un tono leggero, polveroso, quasi sospeso, e in combo con Cloud Dancer produce un effetto rarefatto e luminoso.

#6 Cloud Dancer + Sabbia chiaro o beige

Quando Cloud Dancer incontra i neutri caldi, come il beige o il sabbia chiaro, il risultato è un effetto soft, quasi “impalpabile”. È un abbinamento che funziona perché amplifica la luminosità del bianco senza creare stacchi netti: la differenza di temperatura tra le due tonalità produce un contrasto gentile, da lusso discreto.

7# Cloud Dancer + Nero

Cloud Dancer e nero sono un classico rivisitato con un approccio più morbido: il bianco, non ottico smussa la durezza del nero, mentre il nero dà definizione al bianco, esaltandone la tridimensionalità.

https://skillaly.com/product/roses-prezioso-scialle-di-lana-colore-panna-dipinto-a-mano/


FONTE: .vogue.it/

Commenti

Post più popolari